Trattamento pavimenti in cotto a Bergamo

Trattamento pavimenti in cotto a Bergamo

Dai un tocco di pulito al tuo pavimento in cotto

Il cotto è un materiale molto particolare e delicato da molti punti di vista. Si ottiene con il trattamento e la cottura dell’argilla, il cui colore cambia in base al tipo utilizzato.

Come si tratta un pavimento in cotto?

Il trattamento del cotto avviene seguendo due precise fasi: il lavaggio e l'impermeabilizzazione (o ceratura) della superficie. In un primo momento è necessario eseguire il lavaggio completo e accurato della superficie in cotto, che solitamente viene eseguito circa 20 giorni prima del trattamento vero e proprio.

Quindi si versa la soluzione detergente sul pavimento e successivamente con la monospazzola si procede ad uno sfregamento non abrasivo sulla superficie del mattone al fine di agevolare l'azione disincrostante della soluzione. Successivamente si procede ad aspirare i liquidi di risulta con aspiraliquidi professionali.

La lucidatura e la levigatura sono due dei trattamenti attualmente più utilizzati più comuni ed efficaci per ridare nuova vita ad un pavimento spento ed usurato. Contatta Ternopav per maggiori informazioni oppure richiedi un preventivo.

Lavaggio di fondo per pavimento in cotto

I nostri servizi

Levigatura e Lucidatura marmo

Levigatura e Lucidatura parquet

Lucidatura pavimenti in cemento

Tinteggiatura interni a rullo o spruzzo

TORNA SU